Site icon Oggi Cronaca

L’Unicef di Tortona e la Soms si mobilitano per Michael, un bambino tortonese di 10 anni affetto da una malattia genetica

Si chiama Michael, è tortonese, ed è affetto da una malattia genetica rara ancora in corso di accertamenti. La mamma Daniela Cozzolino, da tempo ha aperto una pagina Facebook dove racconta la triste storia di una situazione che gli ha cambiato la vita.

Della questione si sta parlando d qualche tempo ma soltanto adesso la città sta iniziando a mobilitarsi e la prima iniziativa pubblica di un certo rilievo è in programma domani, domenica 13 maggio ed è stata allestita dall’Uniceff e dalla Soms: un torneo  di burraco a coppie in programma alle 15, alla Soms di via Galilei.

Il costo di iscrizione è di 15 euro a persona e tutto il ricavato sarà consegnato alla presidente della Soms Vhoese, Marina Torriglia, che lo destinerà a Michael (iscrizioni: 3472711084; 3284125049; 3385816741).

Si potrà passare un pomeriggio in compagnia a giocare a carte e, al tempo stesso, fare qualcosa di bello per questo bambino, che ha bisogno di tante cure. Il suo corpicino infatti è martoriato dalla scoliosi violato dalle ferite necessarie della tracheostomia e della nutrizione enterale, martoriato pure da importanti retrazioni che continuano a peggiorare.e da importanti retrazioni che continuano a peggiorare.

Ulteriori informazioni su questa triste vicenda umana le potete trovare alla pagina Facebook https://www.facebook.com/A-SMILE-for-Michael-157260264459042/.

Oggi Cronaca ha deciso di aiutare Michael e la mamma Daniela, dando spazio gratuitamente a tutte le iniziative che verranno organizzate  da enti, associazioni, circoli o persone che faranno qualcosa per questa famiglia.

Lo faremo anche nel caso in cui ad allestirle saranno coloro che fanno parte della “Lista nera” di Oggi Cronaca, quei soggetti cioé che fanno pubblicità altrove per cui, in base alla linea editoriale di Oggi Cronaca non pubblichiamo gratuitamente nulla di ciò che organizzano.

In questo caso, cioé nell’eventualità in cui facessero qualcosa per Michael siamo disposti a fare uno strappo alla regola.

Exit mobile version