Site icon Oggi Cronaca

La Polstrada di Alessandria ferma quattro persone che guidavano ubriache e una sotto l’effetto della droga


Nell’ambito della iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dalla contestuale violazione delle norme che regolano la velocità, elemento aggravante delle conseguenze del sinistro, che vedono coinvolti quasi esclusivamente giovani frequentatori di discoteche e altri locali pubblici, questa Direzione ha disposto mirati servizi in più zone limitrofe a discoteche e ritrovi notturni.

Premesso che detti servizi hanno l’obiettivo prevalente di segnalare la presenza del personale della Polizia Stradale per sensibilizzare i giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita, si comunica che durante il servizio svolto la notte di sabato, 5 maggio 2018, nella fascia oraria 01.00/07.00, durante il quale sono state impiegate nr. 4 pattuglie della “Specialità”, con l’ausilio specialistico di personale Medico e Infermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Alessandria, sono stati complessivamente controllati

Nr.   36      Veicoli

Nr. 36  Persone –   Di queste, nr. 4 sono state fermate alla guida sotto l’influenza di alcolici e/o sostanze stupefacenti [nr.4 per alcool e nr.1 per alcool e cannabinoidi].

A seguito dell’attività svolta, con verbali di contestazione di violazioni al Codice della Strada, sono state ritirate  4 patenti, una carta di circolazione con sequestro amministrativo del veicolo e decurtati complessivamente 40 punti.

Tutti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria e segnalati al Prefetto di Alessandria per i provvedimenti di competenza.

Per il conducente positivo anche all’assunzione di sostanze stupefacenti, si è in attesa dell’esito delle analisi che saranno effettuate dal laboratorio tossicologico forense di Roma.

 

Exit mobile version