Site icon Oggi Cronaca

La polizia ferroviaria ferma un parcheggiatore abusivo a Novi Ligure


Nelle aree di Novi Ligure e Tortona veniva effettuato un Servizio Straordinario di Controllo del Territorio in collaborazione con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, personale della Polizia Ferroviaria e coadiuvato dalla Polizia Municipale.

Nell’ambito dello stesso, nella predetta mattinata,  veniva fermato ed identificato un cittadino marocchino, senza fissa dimora,  in evidente stato di alterazione alcolica impegnato nell’attività di  accattonaggio molesto nella Piazza Gobetti di Novi Ligure. Lo stesso alla vista degli operatori si dava a precipitosa fuga ma veniva prontamente bloccato ed, in quanto privo di documenti di identificazione, sottoposto a perquisizione personale.

Accompagnato presso gli Uffici Polfer, si procedeva a compiuta identificazione del soggetto tramite rilievi dattiloscopici con apparecchiatura SPAID e gli veniva contestata la sanzione ex art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada per l’esercizio dell’attività molesta di parcheggiatore abusivo contestualmente gli veniva sequestrata, ai fini di confisca, il provento dell’attività illecita.

Ai danni del responsabile veniva emesso un ordine di allontanamento ex artt. 9 commi 1 e 2, e 10 comma 1 del D.L. 14/2017.

Exit mobile version