La “Pro Loco Diano Borganzo” con il patrocinio del Comune di Diano San Pietro nella scuola primaria di Diano San Pietro, nella giornata di oggi, Lunedì 21 maggio, ha organizzato un “Incontro divulgativo sull’olio extra vergine di oliva”, rivolto agli alunni della V classe.
L’iniziativa è stata curata dagli esperti del Panel OAL (Organizzazione Assaggiatori Liguri) di Imperia che hanno insegnato ai bambini alcune semplici tecniche per imparare a distinguere i profumi e i sapori che caratterizzano gli oli extra vergini di oliva.
“Tale progetto – dice Pietro Bottino della Pro Loco di Diano Borganzo – vuole accompagnare i bambini verso una scelta più consapevole dei cibi, educandoli ad una sana alimentazione. Attraverso questa iniziativa si vuole valorizzare il territorio e far conoscere l’olio extra vergine, prodotto di eccellenza della nostra terra.”
A conclusione della giornata è stata offerta dalla Pro Loco Diano Borganzo una merenda “pane e olio” e consegnato a tutti i presenti un diploma di partecipazione.