Site icon Oggi Cronaca

Gli studenti tortonesi del “Marconi” al Cisco Accademy

Dieci studenti delle classi 5AE e 5BE del corso di  Informatica e Telecomunicazioni  hanno partecipato al  “Cisco Academy Day 2018” presso l’NH Forum di Assago Milano, una giornata interamente dedicata al mondo Cisco Networking Academy. L’evento è nato alcuni anni fa in collaborazione con Cisco Live! e si è sviluppato su attitudini, domande e curiosità di un target ben preciso: gli studenti Cisco Academy che nei prossimi mesi conseguiranno il diploma.

IL tutto è stato curato da eForHum, in qualità di Academy Support Center in collaborazione con Cisco Networking Academy Italia.

Ad inaugurare la giornata, Luca Lepore, Area Manager del programma, che saluta così gli studenti selezionati per partecipare all’incontro: “Questa è una giornata unica a livello italiano, vi esorto a sfruttare ogni momento per capire come funziona il mercato ICT e come usare la tecnologia; fate domande e siate curiosi! Aziende, Advisor, tecnici junior e senior sono qui per voi!”

Cisco Academy Day 2018 in numeri:

La sessione Inspire si fonda su due elementi: ispirare gli studenti e ascoltarli attraverso momenti di presentazione e lavoro di gruppo. Gli studenti hanno partecipato ad attività di orientamento al mercato delle professioni del settore ICT con la presentazione delle principali realtà aziendali in ambito IT sul territorio e confronto diretto con tecnici junior.

La sessione Arena Challenge presenta i laboratori preparati e gestiti dagli Istruttori Cisco Academy e dalle aziende di area network, cybersecurity e sviluppo software.

Alle attività di laboratorio, oltre agli istruttori, hanno partecipato gli studenti in inserimento lavorativo del Progetto Junior Cisco Academy, che hanno contribuito sia in fase di allestimento tecnico che in fase di supporto.

 

Gli studenti del Marconi si sono distinti nelle gare di Cybersecurity. In evidenza lo studente Luca Gentile, frequentante la Casse 5BE Informatica e Telecomunicazioni,  vincitore della gara di Cybersecurity.

Exit mobile version