A…mare la Musica: un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, con quattro tappe concertistiche (da aprile a giugno) previste nell’Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista.
La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione “Musica per la Liturgia” – Ufficio Liturgico Diocesano – Diocesi di Albenga – Imperia.
Primo appuntamento domenica 29 aprile – ore 21.00 – nell’Oratorio di Santa Caterina con un concerto dal repertorio variegato, che spazia dal Seicento al secolo scorso. Protagonisti Gianni Gollo (flauto) e Paola Arecco (pianoforte).
Musiche di W.A.Mozart, C.Gounod, F.Poulenc, J.S.Bach, A.Piazzolla, J.Massenet, G.Donizetti, P.Mascagni, G.Faurè, G.Caccini, E.Morricone e M.Frisina.
In collaborazione con Associazione Liguria Giovane e con Associazione Telefono Donna Savona (cui sarà devoluto l’incasso).
Ingresso a libera offerta
Per l’occasione sarà organizzata – alle ore 16.00 – una visita guidata ai lavori di restauro dei ruderi dell’antico villaggio “Costa di Villa” a cura di Luigi Diego Elena.
Eventi inseriti nel programma di “Aromatica Golfo Dianese 2018 – basilico, erbe e profumi del ponente ligure”
Prossimi appuntamenti:
sabato 2 giugno – ore 21.00 – Oratorio di Santa Caterina: Compagnia Corale di Imperia diretta da Vittoria Bessone.
Musiche di Taverner, Doppelbauer, Carrillo, Sisask, Morley, Schoeggl.
In collaborazione con Confraternita di Santa Caterina d’Alessandria
Sabato 16 giugno – ore 21.30 – Oratorio di Santa Caterina: Kloi Malaj – pianoforte
Musiche di Bach, Debussy, Liszt, Beethoven, Grieg, Khachaturian, Bartòk
In collaborazione con Associazione “Sorridi con Pietro”.
Sabato 30 giugno:
– ore 18.00, Palazzo Viale: Presentazione del libro “Continuamente donna” a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti
– ore 21.00, Chiesa di San Giovanni Battista: Schola Cantorum Diocesana“Exultate Justi”. Don Silvano De Matteis (direzione). Tiziana Zunino (organo).
Musiche di Grossi da Viadana, da Palestrina, Di Lasso, Scarlatti, Mozart.
In collaborazione con Associazione “Cuore di Martina”.