Tutte le imprese che operano in contatto con il turismo, sia di tipo ricettivo sia di erogazione di servizi, sono invitate Lunedì 19 Marzo alla presentazione pubblica dei due nuovi bandi regionali. Sarà presente l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino ed i dirigenti della Regione Liguria. L’incontro, aperto a tutti, si terrà alle ore 15, presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo.
In particolare il primo bando prevede finanziamenti da 10 a 50 mila euro, con tasso tra lo 0,5 e 1,0% alle micro, piccole e medie imprese, altri soggetti economici e consorzi per lo sviluppo di servizi turistici innovativi attraverso l’acquisto di macchinari, attrezzature, interventi di opere murarie.
Il secondo bando, che sarà riservato alle attività ricettive, prevede invece l’erogazione di bonus occupazionali fino a 6000 € nel settore turistico per assunzioni a tempo determinato e indeterminato.
Per maggiori informazioni sull’incontro è possibile contattare l’ufficio credito della Confartigianato telefonando ai numeri 0184/524510 – 0183/710916 oppure inviando una mail all’indirizzo credito@confartigianatoimperia.it