Site icon Oggi Cronaca

Contolli speciali dei carabinieri di Alessandria e in diversi finiscono nei guai

Oltre 30 i Carabinieri impiegati in un servizio di prevenzione in queste giornate elettorali. Nella sera di ieri si è infatti concluso un servizio di prevenzione e controllo su tutto il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Alessandria, da San Salvatore Monferrato a Bosco Marengo, da Felizzano a Bassignana.

Si è proceduto al controllo della circolazione stradale nelle vie di maggiore comunicazione e all’esecuzione di posti di controllo sulle principali arterie stradali al fine di prevenire e reprimere l’eventuale abuso di alcool da parte dei conducenti nonché alla vigilanza degli obiettivi sensibili ed alle zone residenziali al fine di prevenire furti/scippi/rapine, contrastare lo spaccio di stupefacenti e i reati contro la persona nonché ogni altro fenomeno di illegalità e inciviltà urbana.

L’attività ha così consentito di controllare 60 mezzi, identificare oltre 80 persone, deferire in stato di libertà per reati vari 7 persone, elevare 8 contravvenzioni al codice della strada di cui una per la violazione dell’art.186 c.d.s. (guida in stato di ebbrezza), ritirare una carta di circolazione e sottoporre a sequestro un veicolo.

Exit mobile version