Site icon Oggi Cronaca

Nuovi alloggi popolari in Alessandria, presentate domanda

È possibile presentare fino al 14 marzo le domande relative al nuovo Bando di concorso n. 3/2017 per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale nel Comune di Alessandria, così come definito dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 328 dello scorso 14 dicembre 2017.

I dettagli del Bando sono già stati oggetto di un incontro illustrativo un mese fa a Palazzo Comunale, presente l’Assessore Comunale con le deleghe ai Servizi alla Persona e Politiche Sociali nonché i rappresentanti del CISSACA, dell’A.T.C.-Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud, dei Sindacati C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L. di Alessandria, del S.I.C.E.T., del S.U.N.I.A., dello U.N.I.A.T. e i componenti della Commissione Comunale per le emergenze abitative.

Tra le attestazioni indicate dal Bando ai fini dell’attribuzione del punteggio vi sono anche quelle — che devono essere prodotte dai Tecnici Comunali — relative alle condizioni di alloggio scadente, sovraffollato e con presenza di barriere architettoniche e, per tali attestazioni, la Giunta Comunale ha deciso che non verrà richiesto il pagamento dei diritti di segreteria: una scelta che intende sollevare i cittadini richiedenti da un ulteriore costo attuando, anche in questo modo, la definizione di politiche sociali efficaci, con un’attenzione speciale a chi è maggiormente in difficoltà.

Le principali peculiarità del nuovo Bando di concorso n. 3/2017 sono le seguenti:

«Nel ricordare la scadenza del Bando il 14 marzo — sottolinea l’Assessore Comunale ai Servizi alla Persona e Politiche Sociali di Alessandriadesidero mettere in evidenza l’importante azione collaborativa che in queste settimane i diversi Soggetti istituzionali, la Direzione Comunale e i Sindacati coinvolti su questi temi stanno svolgendo per informare in modo opportuno e tempestivo la cittadinanza sulle opportunità rappresentate dal Bando».

Exit mobile version