Tre combattute sfide hanno aperto il 12° Winter Team Championship, il campionato invernale a squadre di bowling che terrà banco sino a fine marzo sulle piste di Diano. La prima serata, andata in scena lunedì scorso, è stata caratterizzata da punteggi elevati e da prove decise solo negli ultimi tiri. Partenza lanciata per De Bona Moto, team campione in carica, ma confermarsi non sarà facile per Bianchi e compagni. Gli avversari sono molto agguerriti.
Buon avvio anche per Vips e Astra, mentre la compagine targata Dianese, pur schierando quattro esordienti, non ha demeritato. Da rivedere Arnasco, formazione che schiera diversi big.
Tra i migliori punteggi del turno inaugurale, a livello individuale da segnalare gli score di Domenico Mazzilli e Marco Bosio (De Bona), entrambi arrivati a quota 207, Daniele Ghigliazza (San Matteo, 203) e Vincenzo Vinti (Arnasco) con 199. Ragguardevole la media della serata del team De Bona, con quasi 173 birilli a manche.
Questi i risultati del primo atto della stagione regolare (5 giornate): De Bona Moto-San Matteo 22-14, Arnasco-Astra 10-16, Vips-Dianese 17-12.
La formula prevede che le prime due classificate della regular season accedano direttamente alle semifinali, mentre le altre quattro squadre disputeranno la serata play-off con match che avranno in palio la final four. Serata finale a fine marzo.
Stasera, lunedì 5 febbraio (ore 21.15), va intanto in scena il 2° turno, con questi confronti: De Bona-Arnasco, San Matteo-Vips, Astra-Dianese.
E questi sono, squadra per squadra, i nomi di tutti i protagonisti del Team Championship 2018.
De Bona Moto: Davide Gabrielli, Luigi Cosenza, Domenico Mazzilli, Marco Bosio, Mario Mazzilli, Emis Bianchi.
Dianese: Franco Zavagno, Alessandro Torrini, Ciro Manfredi, Simone Numeroso, Matteo Triglia, Fabio Rimedio.
San Matteo: Massimo Viale, Muna Bushrani, Piera Basso, Gino Nalin, Daniele Ghigliazza, Paolo Magrassi, Claudio Elena, Margherita Elena, Giorgio Totis.
Vips: Antonio Cortese, Mario Arcuri, Pasquale Albicini, Silvio Patrucco, Paolo Tosetti.
Astra: Pietro Garibbo, Marco Damonte, Cristina Campigotto, Giovanni Strafforello, Giuseppe Ippolito, Andrea Siffredi.
Arnasco: Fabio Curto, Enzo Vinti, Luca Curto, Luca Ardissone, Manuel Vinti, Luigi Bombardieri, Lorena Pasqualetto.