Il Gen. C.A. Giuseppe Vicanolo, Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza (con competenza per le Regioni Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta), nella giornata di martedì 30 gennaio 2018 ha fatto visita al Comando Provinciale di Alessandria.
Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Rosario Amato, il Generale ha incontrato gli ufficiali ed una folta rappresentanza di militari di ogni grado dei reparti del Corpo presenti nella provincia di Alessandria nonché finanzieri in congedo dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia).
Nel corso di un briefing, il Comandante Provinciale ha illustrato la situazione socioeconomica del territorio e le principali attività operative in corso e programmate, oltre alle prioritarie tematiche gestionali.
L’Alto Ufficiale, nell’occasione, ha incontrato altresì il Prefetto della Provincia di Alessandria – dott.ssa Romilda Tafuri ed il Procuratore Capo della Repubblica di Alessandria – dott. Mario D’Onofrio.