Site icon Oggi Cronaca

Ad Acqui terme una mostra sulla storia dei Templari


La Scuola d’Arme Aleramica propone nei locali di Palazzo Chiabrera, sito in Via Manzoni ad Acqui Terme, una mostra di riproduzioni di armi e oggetti medievali usati dall’ordine Monastico Cavalleresco più potente dell’epoca, i Templari, dal titolo UN EMOZIONANTE VIAGGIO NEL PASSATO : STORIA DEI TEMPLARI IN ACQUI. Il perché dell’evento in Acqui è molto semplice: con studi svolti e presentati presso l’UNITRE’ cittadina era stato trattato questo argomento e dopo due anni ci si è chiesti perché non proporre in visione le riproduzioni di questi manufatti e suppellettili.
La mostra sarà così articolata: all’ingresso saranno esposte le slide dello studio svolto sui Templari ad Acqui, seguiranno  le riproduzioni di una cucina, di una sala d’armi, di una cella dei monaci templari e una serie di riproduzioni di vestiti e vesti dell’epoca. Il pezzo forte sarà la riproduzione della veste papale di Clemente V, Papa legato alle sorti dell’ ordine.
La mostra aprirà sabato 13 gennaio alle ore 10.00 e sarà aperta tutto il giorno fino alle ore 19.00. I restanti giorni fino al 27 gennaio sarà tenuta aperta dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 28 dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con un figurante in costume che spiegherà passo passo tutte le varie stanze.

Exit mobile version