Site icon Oggi Cronaca

Aggiornamento sull’allerta neve in provincia di Imperia dall’Arpal

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO PER NEVE così aggiornata da Arpal sulla base delle ultime valutazioni meteo:


INTERNO ZONA A: ALLERTA GIALLA fino alle 18.00 di oggi, sabato 2 dicembre

INTERNO ZONA B: ALLERTA GIALLA fino alle 15.00 di oggi, sabato 2 dicembre

ZONA D: ALLERTA ARANCIONE fino alle 15.00 e poi GIALLA fino alle 18.00di oggi, sabato 2 dicembre

Ricordiamo le zone di allertamento in cui è suddiviso il territorio regionale:

Il dettaglio, comune per comune, è reperibile sul sito www.allertaliguria.gov.it dove sono riportate anche le norme di autoprotezione consigliate dalla Protezione Civile Nazionale, da adottare prima e durante gli eventi.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta.

 

LA SITUAZIONE: le precipitazioni, deboli, continuano a interessare il centro ponente regionale, con una quota neve che andrà progressivamente aumentando nel corso del pomeriggio.

Sono 44 i cm di neve raggiunti sul Monte Settepani, ma in tutta la Val Bormida sono cadute alcune decine di centimetri di manto bianco.

Deciso rinforzo dei venti, che a Giacopiane hanno toccato i 155 km/h, e mare localmente agitato a ponente. Nella notte rischio di gelate diffuse nell’entroterra.

L’ALLERTA GIALLA PER NEVE ipotizza che le precipitazioni possano creare locali disagi e locali e temporanei problemi di viabilità. Possibili rallentamenti nella circolazione e nei servizi. Formazione di ghiaccio con gelate diffuse.

Exit mobile version