La Polizia di Stato arresta un moldavo per rapina, ricettazione e furto aggravato: l’uomo si aggirava in un’attività commerciale per preparare un altro colpo
Dopo la segnalazione di una commessa di un grosso centro commerciale del centro cittadino gli operatori della volante del commissariato e i poliziotti di quartiere hanno bloccato l’uomo che da tempo aveva commesso diversi furti nella zona impedendo di commetterne degli altri.
Gli agenti dopo un primo controllo effettuavano degli accertamenti sul moldavo che portavano ad individuare lo stesso come l’autore di diversi furti e rapine commessi anche in altre parti d’Italia e pendeva su di lui un ordine di cattura per una condanna di 4 anni.
L’intuito degli operatori e la reiterata condotta dello straniero spingeva a pensare che lo stesso avesse già fatto altri furti al fine di rivendere la merce.
Dalle attività svolte nell’immediato dagli agenti si riuscivano a rintracciare e sequestrare prodotti per un valore di circa 8000 euro ai danni di diversi negozianti della zona, tutti capi firmati oltre che cosmetici e prodotti di profumeria di vario genere.