Trasparenza: questo si chiama quello che facciamo tutti i mesi quando divulghiamo pubblicamente i dati di diffusione del nostro giornale attraverso la classifica degli articoli più letti con a fianco il numero di volte che un articolo è stato letto e aperto.
Un’azione che non fa nessun altro giornale in provincia di Alessandria e quasi nessuno in Italia perché i giornali – evidentemente – temono di rendere pubblici questi dati, ma noi non abbiamo paura a farlo, perché siamo il giornale più letto in assoluto nel Tortonese e uno dei più letti in provincia di Alessandria e non temiamo confronti.
E’ una cosa che facciamo da molti anni e che continueremo a fare perché crediamo che i lettori debbano sapere quanto sia diffuso il giornale che stanno leggendo.
Ad ottobre, come sempre svetta la cronaca nera e la rapina in banca a Tortona occupa il primo posto della classifica, ma la “nera” occupa i primi otto posti. E’ la cronaca l’argomento che “tira” di più, ma noi lo sapevamo già 7 anni fa, quando abbiamo deciso di creare uno dei primi quotidiani online della provincia di Alessandria e lo abbiamo chiamato “Oggi Cronaca”.
Due parole un programma
E adesso buona lettura: ecco la classifica di Ottobre