Ogni famiglia dovrebbe averne uno perché con questo schema – il rifiutometro -capisce quali materiali possono essere differenziati e quali no. Il rifiutometro è stato distribuito per la prima volta alla rassegna Olioliva, il Comune di Imperia lo ricorda.
“A seguito della campagna informativa e di sensibilizzazione “Differenziamoli bene” promossa dal Gruppo di Lavoro “Rifiuti Zero” e dall’Assessorato per l’Ambiente del Comune di Imperia – recita una comunicato satmnpa diffuso oggi – durante l’ultima edizione di OliOliva sono stati distribuiti i “rifiutometri”. Nello stesso contesto, i bambini delle scuole primarie hanno contribuito con i loro disegni sulla raccolta differenziata, esposti presso lo stand del Comune ed oggi pubblicati sul sito facebook (https://www.facebook.com/imperiacity/)
Si informa che, chi non avesse avuto la possibilità di ritirare il rifiutometro ad OliOliva, potrà farlo presso: AST, via Cascione 130 Imperia Porto Maurizio e IAT, piazza Dante 1 Imperia Oneglia, durante gli orari di ufficio.”