La notizia della foto ritoccata della chiesa e campanile di Dolceacqua senza croci per non urtare la sensibilità di altre religioni, aveva fatto scalpore raggiungendo livelli nazionali e adesso la Lidl è intervenuta trovando una soluzione a metà. Lo annuncia il sindaco di Dolceacqua dalla sua pagina FB.
“La LIDL – dice il sindaco di Dolceaqua Fulvio Gazzola –ha mantenuto la promessa, ieri hanno chiesto alla loro Agenzia una nuova foto e questa notte hanno lavorato per sostituirla. Questa mattina con il mio Vice Sindaco Fabio Sbraci siamo stati invitati dal Responsabile Nord Italia Markus Rose ad incontrarlo e verificare. La foto, e’ piu’ rappresentativa di Dolceacqua perche si vede il Castello. Ha una visione laterale della Chiesa e si potra’ dire che le croci in questo modo sono meno visibili; ma ci sono e la foto corrisponde alla realta’ ed era questo il nostro obiettivo. Per cui niente da poter aggiungere.”
“Per onesta’ – conclude Gazzola – aggiungo che sempre li a Camporosso c e una foto del Comune di Camporosso dove si vede il Campanile e si vede chiaramente la croce. Ora pero’ il Comune chiedera’ conto della foto precedente alla Società che la sta vendendo su internet, perche’ ovviamente a noi non va bene.”