Il Consiglio comunale di Tortona ha approvato la Convenzione con il Comune di Pontecurone per il Servizio in forma associata della Segreteria Comunale.
Il Sindaco del Comune di Pontecurone, lo scorso luglio, ha chiesto di potersi avvalere della professionalità della Dott.ssa Ronchi, manifestando la volontà di assumersi, per il servizio di Segreteria Comunale in convenzione la percentuale di partecipazione di spesa del 25%.
La Giunta Comunale di Tortona, con propria decisione, in data 28 agosto 2017, si è espressa favorevolmente a condizione che rimanga immutato l’impegno orario del Segretario Generale, presso il Comune di Tortona e nell’ultima seduta ha dato il placet per il doppio incrico a Simona Ronchi.che si è dichiarata disponibile ad accettare quest’ulteriore incarico.
Simona Ronchi già da alcuni mesi presta servizio presso il Comune di Pontecurone “a scavalco”, in virtù dell’autorizzazione concessale dall’Agenzia dei Segretari Generali di Torino, senza aver mai fatto mancare alcun tipo di supporto all’Amministrazione Comunale di Tortona.