Con l’estate appena trascorsa e i numeri da record registrati da inizio anno (“la Liguria regina dell’estate con 2,8 milioni di turisti nella nostra regione dall’inizio dell’anno”, dichiara il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti), la Liguria si prepara all’autunno con numerose attività all’insegna della natura e dello charme.
Settembre vede infatti il ritorno della campagna “Parchi Aperti in Liguria”, incentrata su un ricco calendario di attività all’aria aperta nei suoi splendidi parchi. Attiva fino al 31 ottobre, la campagna promozionale permette di scoprire l’ampia offerta turistica della Liguria in pieno relax, dedicandosi ad attività outdoor immersi nel verde.
Visti gli ottimi numeri della scorsa offerta lanciata a ridosso dell’estate, con più di 200.000 click sul nostro sito web e con il 40% in più di contatti rispetto a quelli stimati, Agenzia In Liguria ha rilanciato la campagna “Parchi Aperti” sul portale Be Active, coinvolgendo le aree naturali protette e le imprese turistiche che operano nell’entroterra e i parchi.
Il calendario completo degli eventi “Parchi Aperti in Liguria” è disponibile nella sezione dedicata del portale su www.beactiveliguria.it.
Prosegue anche la partecipazione della Liguria al progetto interregionale d’eccellenza finanziato dal MIBACT “Ville & Giardini“, che permette di scoprire il ricco tesoro di castelli, ville e giardini lussureggianti della regione, quasi tutti a un passo dalle onde che s’infrangono.
Insieme al capofila Piemonte e alle altre regioni partner – Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Valle d’Aosta e Veneto – Agenzia in Liguria porta in Europa il suo patrimonio di castelli, dimore storiche, ville, giardini e palazzi nobiliari.
Dopo la presentazione svoltasi a Parigi lo scorso giugno, questa volta la Liguria ha presentato il progetto a operatori turistici stranieri, giornalisti e tour operator a Monaco di Baviera e Londra (5 e 7 settembre)
Agenzia in Liguria sarà inoltre a Lione (12 settembre) e Colonia (21 settembre) per un altro progetto interregionale, a tema outdoor: “Green & Blue”, il quale ha come capofila la Lombardia e che coinvolge anche Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia.
Saranno coinvolti gli operatori liguri del segmento outdoor (cicloturismo, cammini e trekking), in due workshop b2b.
“Dopo una stagione estiva da record continuiamo a lavorare per rafforzare i nostri prodotti turistici e offrire ai turisti una Liguria bella da vivere 365 giorni all’anno, attraverso la valorizzazione delle straordinarie ricchezze naturali e storiche della nostra regione”, dichiarano il Commissario di In Liguria Carlo Fidanza e l’Assessore regionale al Turismo Gianni Berrino.