Site icon Oggi Cronaca

Ad Alessandria torna la rassegna ‘Gagliaudo fra i Mercanti’


Torna, come ormai da tradizione, per il 19° anno consecutivo, l’appuntamento con la manifestazione ‘Gagliaudo fra i Mercanti’ che nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre animerà le vie del centro cittadino.

“Gagliaudo fra i mercanti”, è il momento in cui le strade diventano protagoniste con l’interazione delle bancarelle che propongono i prodotti delle eccellenze del territorio con i negozi che stabilmente operano nelle vie del capoluogo e che, per l’occasione, ‘escono all’esterno’ con le proprie proposte merceologiche.

Molti eventi collaterali arricchiranno la manifestazione per offrire interessanti pause di intrattenimento da abbinare allo shopping.

L’evento, organizzato da Pro.Com. in collaborazione con il Comune di Alessandria, la Camera di Commercio e l’ANVA – Confesercenti, intende richiamare nel capoluogo alessandrino molti operatori, ponendo l’attenzione sulla promozione sinergica del commercio alessandrino

Media partner della manifestazione sarà l’emittente Radio Gold.

Nella giornata di sabato 16 settembre la manifestazione interesserà :via dei Martiri, piazzetta della Lega, via Milano (fino a via Migliara) e corso Roma.

Nella giornata di domenica 17 settembre percorso della fiera interesserà: piazza Libertà, via dei Martiri, corso Roma, via San Lorenzo, piazza Marconi, piazza Garibaldi.

 

XIX edizione di “GAGLIAUDO fra i mercanti”

Alessandria, 16-17 settembre 2017

 

Programma degli eventi

 

Sabato 16 Settembre

Giornata di sensibilizzazione per la donazione delle cellule staminali del sangue a cura dell’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Vip Clown

L’incontro, oltre a fornire un taglio propedeutico alla conoscenza della figura di Lutero, fornirà spunti di immediata discussione con i relatori. Dalla riflessione su quale sia il fulcro di entrambe le confessioni nasce, inoltre, l’approfondimento sull’iconologia e sull’iconoclastia del Cristo, con particolare riferimento alle opere presenti nella Chiesa di San Giacomo dove, contestualmente, sarà allestita una mostra libraria a cura della cooperativa ARCA che presenterà al pubblico libri antichi di proprietà della Biblioteca diocesana (inaugurazione ore 17.30).

 

Sabato 16 e domenica 17 Settembre

 

Domenica 17 Settembre

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version