Site icon Oggi Cronaca

Il VideoFestival di Imperia numero 13 in programma nel 2018 già verso il record

Il nome di Imperia sta circolando con prepotenza in tutti gli ambienti legati alla cinematografia amatoriale e non. Il Videofestival è ormai conosciuto a livello mondiale, ed il suo prestigio cresce di anno in anno. Basti pensare che a soli due mesi dall’apertura delle iscrizioni all’edizione del 2018, la tredicesima della serie, e nonostante il periodo vacanziero, sono già pervenute le adesioni di quasi cinquecento film provenienti da ben quaranta Paesi.

“Tutto questo – dice il patron del Festival, Fiorenzo Runco – ci fa pensare di poter raggiungere il traguardo delle duemila iscrizioni, il che rappresenta un vero record”.

Nonostante già a partire dall’anno scorso le selezioni siano state molto severe, la partecipazione al Videofestival di Imperia è particolarmente ambita ed il numero dei partecipanti è in continua crescita. L’anno scorso, in questo stesso periodo, il numero delle “pellicole” pervenute era stato di 270. Siamo quasi al doppio! E ci sarà tempo fino al 4 dicembre per partecipare. Ci saranno poi le selezioni e quindi la scelta dei vincitori nelle varie categorie

L’edizione 2018 del Festival avrà luogo dal 8 al 12 maggio, immediatamente prima del Festival di Cannes.

Exit mobile version