Site icon Oggi Cronaca

Un successo il Centro estivo allestito dal Comune di Tortona che si conclude Venerdì

Si concludono venerdì le sei settimane del centro estivo “Bimbi estate 2017”, dedicato ai bambini, in età compresa tra i 3 e i 5 anni, e realizzato dal Comune di Tortona presso la Scuola dell’infanzia Mary Poppins di Viale Kennedy.

Sono stati complessivamente 65 i bambini, provenienti da vari Istituti, principalmente Mary Poppins, Regina Margherita e Sarina, che con allegria ed entusiasmo hanno partecipato a questa esperienza.

I piccoli sono stati impegnati in varie attività, hanno trascorso diverse ore in piscina al Dellepiane, a Volpeglino e a Castelnuovo Scrivia, sono stati accompagnati ad esplorare il Giardino Botanico di Alessandria e a conoscere il Parco del Castello.

Inoltre hanno partecipato ad interessanti laboratori di lettura presso il Parco della Lucciola e sono stati guidati nelle realizzazione di casette per ospitare gli uccellini.

Non è mancato il coinvolgimento dei genitori, che hanno contribuito ad animare le feste a tema, come quella molto gradita dai piccoli a tema maghi e bolle di sapone.

“La gioia e la positività con cui questi bambini hanno partecipato al centro estivo realizzato dal Comune – ha dichiarato l’Assessore Marcella Graziano – hanno confermato la bontà di questa iniziativa, che anche nell’edizione 2017 è stata valorizzata e premiata dall’adesione di tante famiglie”.

Exit mobile version