Site icon Oggi Cronaca

Un’auto su tre che va o torna dalla stazione di Diano non rispettava i limiti di velocità: ecco il motivo dei Velo Ok


Un mese prima di installare i Velo Ok che vedete nella foto lungo via Rossini, il Comune di Diano Marina con un rilevatore nascosto aveva effettuato dei rilievi per verificare quante automobili superavano il limite di velocità percorrendo questa strada molto frequentata anche da persone a piedi e priva di marciapiedi.

I risultati sono stati preoccupanti: nella settimana tra il  23 e il 29 maggio sono transitate lungo al strada circa 22.800 automezzi e circa 7.700 transitavano ad una velocità bel oltre al limite dei 50 Km all’ora.

Tutti ad eccezione di poche unità sono rimasti sotto i 90 Km orari, una velocità molto elevata se si pensa che la strada è stretta con diversi avvallamenti e poco illuminata.

Situazione ancor più grave se si prendono in esame le ore notturne: su oltre 1.400 automezzi transitati il 50% non rispettava i limiti.

Ecco perché il Comune di Diano Marina ha deciso di correre ai ripari mettendo i velo ok. Certo non una soluzione ottimale, ma una delle poche attuabile in tempi brevi. Un intervento che a quanto pare sta funzionando.

Exit mobile version