Sono in fase di avvio i lavori di demolizione dell’ex scuola “Sarina”. Sono stati programmati in questo periodo di sospensione delle lezioni per cercare di ridurre al minimo il disagio provocato dalla polvere e dal rumore agli studenti che frequentano gli edifici scolastici adiacenti.
A tal proposito, per quanto concerne i piccoli del micronido, unico servizio ancora attivo prima della pausa estiva di agosto, proprio per tutelarne la tranquillità, si è ritenuto che la scelta migliore fosse ospitarli temporaneamente, insieme alle loro educatrici, nella struttura del nido Arcobaleno.
L’intervento di demolizione non era infatti più rinviabile, sia per ragioni di sicurezza che di vivibilità dell’area e per migliorare la fruibilità degli spazi da parte delle strutture adiacenti.
“Pur consapevoli che questi lavori comporteranno un po’ di disagio per il rumore e la polvere, che in ogni caso gli operatori di cantiere cercheranno, con ogni accorgimento, di limitare al minimo – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – abbiamo ritenuto di realizzarli in questo periodo per ripristinare l’area entro l’avvio del prossimo anno scolastico. Non era più possibile mantenere in piedi questa struttura che, oltre a ridurre la vivibilità degli spazi degli altri edifici, iniziava a preoccupare dal punto di vista della sicurezza, rappresentando un possibile rifugio per persone poco raccomandabili”.