Site icon Oggi Cronaca

Da Lunedì i collegamenti alla stazione di Diano aumentano del 20%. Soddisfatto Chiappori ma sono ancora pochi

Cresce del 20% il numero dei collegamenti garantiti da Riviera Trasporti tra il centro di Diano Marina e la nuova stazione ferroviaria comprensoriale di Diano per la stagione estiva. Da lunedì 24 luglio il numero delle corse quotidiane (feriali) del bus della linea 31bis sale da otto a dieci, sia per quanto riguarda il tragitto centro-stazione che per quello inverso. Un servizio aggiuntivo che non graverà sulle casse dei Comuni del Golfo Dianese.

“Ringrazio la Riviera Trasporti, nelle persone del presidente Riccardo Giordano e del direttore generale Sandro Corrado, per aver potenziato questo importante servizio, venendo così incontro alle nostre richieste e ad alle esigenze dei turisti – afferma il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori -. Da parte nostra cercheremo di informare adeguatamente gli utenti, in particolare tramite il nostro attivissimo Ufficio Iat. Inoltre auspichiamo che a breve il servizio possa essere ancora migliorato e si possano inserire delle corse anche nei giorni festivi”.

Per la tratta che dal mare porta all’interno le fermate del bus navetta previste sono le seguenti: capolinea via C. Battisti, vecchia stazione, via Aurelia (Bar Sito), via Colombo (Banca Intesa), capolinea nuova stazione Fs. Partenze alle ore: 6.00, 6.40, 8.00, 8.25, 10.20, 12.45, 14.40, 16.30, 17.50, 19.05. La seconda e la quarta corsa non effettuano la fermata di via Colombo.

Per il percorso inverso: capolinea nuona stazione Fs, via Rossini (argine sinistro), capolinea via Cesare Battisti. Partenze alle ore: 6.10, 7.50, 8.10, 9.50, 10.30, 12.55, 14.50, 16.40, 18.20, 19.15. La seconda e la quarta corsa non effettuano la fermata di via Rossini.

Il tempo di percorrenza tra la prima e l’ultima fermata è di una decina di minuti per il percorso più breve e di un quarto d’ora per due corse che transitano da Diano San Pietro, ovvero quelle con partenza delle 6h40′ e delle 8h25′ dal centro cittadino.

Il biglietto, che vale 90 minuti dalla vidimazione, può comunque essere utilizzato anche per proseguire il proprio tragitto con gli altri bus di linea della Riviera Trasporti.

Oltre ai collegamenti da e per la nuova stazione, sono altre tre le linee RT (31, 32, 33) che in estate assicurano il trasporto tra Diano Marina, le varie frazioni e le località dell’entroterra.

Gli orari sono questi

Exit mobile version