Site icon Oggi Cronaca

A Diano Castello domenica torna la musica con la terza edizione di “Sorrisi Lirici” con ingresso ad offerta per restaurare l’oratorio


La rassegna operistica “sorrisi lirici a Diano Castello” giunge alla sua terza edizione.

Dopo la realizzazione del Don Pasquale di Gaetano Donizetti e lo spettacolo-concerto “Chi vuol esser lieto sia!”, domani, domenica 23 Luglio alle 21.15 verrà allestito lo spettacolo dal titolo “Canta, che ti passa!”.

Questa divertentissima e brillante serata “analizzerà” le differenze tra il tenore ed il basso nell’opera buffa, con arie e duetti di Cimarosa, Donizetti, Rossini e Mascagni.

Si esibiranno il tenore Mattia Pelosi ed il basso Nicholas Tagliatini, accompagnati al pianoforte dal Maestro Anita Frumento.

Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza Clavesana e sarà a ingresso gratuito; le offerte saranno devolute alla Confraternita di S.Bernardino e S.Croce di Diano Castello per i restauri dell’Oratorio di S.Bernardino.

Con il patrocinio del Comune di Diano Castello.

Dalle ore 20.00 servizio bus navetta da Diano Marina ( partenza dall’ex passaggio a livello di Via Cesare Battisti ).

I concerti a Diano Castello, però, non finiscono qui: infatti Sabato 16 Settembre alle 21.00 presso l’Oratorio di S.Bernardino, verrà allestito il Requiem K.626 di Wofgang Amadeus Mozart nella versione cameristica per otto solisti.

Interverranno: Mirella Di Vita e Ginevra Marchiano ( Soprani ), Veronica Esposito e Chiara Longobardi ( Mezzosoprani ), Mattia Pelosi e Silvano Dematteis ( Tenori ), Nicholas Tagliatini e Gianmaria Patrone ( Bassi ).

La serata, ad ingresso libero, sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Anita Frumento.

Exit mobile version