Site icon Oggi Cronaca

La città di Imperia si arricchisce di nuove sculture grazie al progetto “Scuola Babonza” di Maria Teresa Parodi


Un nuovo progetto artistico vede la collaborazione fra l’Assessore Maria Teresa Parodi e l’Istituto Comprensivo Novaro di Imperia, che avrà come tema alcune particolari strutture di cartapesta.

L’idea, denominata “Scuola Babonza” nasce dalla volontà di rendere omaggio a “Mondo Babonzo –  il museo delle creature immaginarie”,  libro nato dalla fantasia di Altan, Stefano Benni e Pietro Perotti.

Gli studenti del Novaro hanno realizzato 9 sculture in cartapesta, che verranno posizionate in alcune aree verdi della Città di Imperia. Tutti gli elaborati saranno collocati in modo da  adattarsi all’ambiente circostante. Posa e rimozione saranno a carico degli alunni dell’Istituto Novaro sotto la supervisione  del Professo Ivano Tiengo.

Per quanto riguarda la competenza comunale, le installazioni  saranno posizionate nelle seguenti zone: largo Ghiglia e piazza De Amicis. Per le aree verdi di competenza privata sarà invece interessata via Vieusseux.

Mercoledì 7 giugno tra le 8.00 e le 11.00 i ragazzi dell’Istituto installeranno le sculture realizzate in largo Ghiglia.  Alle ore 11.00 tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione del progetto.

Exit mobile version