Site icon Oggi Cronaca

Sabato e domenica a Cervo 16 manifestazioni dedicate alle risorse del borgo con mercatini, giochi, visite, concerti e tanto altro

Si chiama “Cervo in primavera” ed è un cartellone di ben 16 iniziative condensate in due giorni: sabato 13 e domenica 14 maggio.

Tutto nasce dal territorio: prodotti a chilometro zero, orchidee, avventure a dorso d’asino e passeggiate alla scoperta del borgo, ammirando le sue meraviglie artistiche, godendo di panorami e paesaggi, cogliendo quel pizzico di magia che aleggia nell’aria.

Sulla base di questo postulato, iIl Comune di Cervo organizza due giornate dedicate alle risorse del borgo, con mercatini di prodotti locali, giochi all’aperto per bambini, pratica yoga a contatto con la natura, visite guidate, musica e tanti, tantissimi libri da leggere e da scambiare.

Il fil rouge che lega le diverse attività è la formula “dal territorio per il territorio”, direttamente dal produttore al consumatore senza passaggi intermedi, con l’intento di ridurre al minimo i consumi.

Sabato 13 e domenica 14 maggio parte un itinerario primaverile con tappe sparse per tutto il borgo – dal basso all’alto –  dedicato ai cervesi e ai curiosi che passano di lì; una tradizione, un’occasione, un’opportunità per tutti.

 

QUESTO IL PROGRAMMA:

 

Piazza Castello e Piazza Santa Caterina 

Artigianato artistico e agricoltura naturale Mercatino alimentare BIO e autoproduzione del Ponente Ligure

 

Piazzale della stazione

“Una bancarella per la Scuola” Fiera alimentare e hobbistica con finalità di raccolta fondi per la scuola elementare e materna di Cervo

Vendita orchidee da parte della Protezione Civile di Cervo per l’Unicef

  

Salita al Castello

PROLIBRI-PROARTE – scambio libri

 

Bastione di Mezzodì

 

Piazza Alassio

 

Ca’ di Nonna Teresa

 

Oratorio di Santa Caterina

 

Borgo storico

 

Sala Consiliare

 

Parco del Ciapà

INFO: Ufficio IAT:  0183-408197

Partecipazione libera e gratuita aperta a tutti

Si effettueranno raccolte fondi per gli istituti scolastici di Cervo.

Il ricavato della vendita delle orchidee – organizzata dalla Protezione Civile di Cervo – sarà devoluto all’ Unicef.

 

Exit mobile version