Tutto pronto a San Bartolomeo al Mare per “Mar&vento“, l’aquilonata di domenica (ore 10:30 e ore 14:30, Lungomare delle Nazioni, Piazza Torre Santa Maria, spiaggia libera) organizzata dal Centro Sociale Incontro in collaborazione con “Stack Italia” e “30 Kite Club”, un’associazione aquilonistica genovese nata nel 2001 dalla fusione di diverse realtà liguri (patronato Endas). Da allora organizza manifestazioni aquilonistiche e laboratori di costruzione di aquiloni nelle scuole e in eventi vari, tra cui il Festival del vento di Spotorno, One Sky One World (cinque edizioni a Pegli e undici a Savona), Voliamo al Porto Antico (Genova), E-Vento Andora.
Se le condizioni del vento lo permetteranno, durante la mattina verranno realizzati anche alcuni voli liberi, con aquiloni e gonfiabili. Uguale programma anche nel pomeriggio. Previsti anche corsi di avviamento per imparare a pilotare un aquilone acrobatico a due o quattro fili.
“Mar&vento” si svolgerà in concomitanza con la pulizia delle spiagge libere organizzata dal comitato imperiese M’IMporta. L’appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare a M’IMporta è per domenica alle 9.30. Informazioni per San Bartolomeo al Mare: Monica Cavalleri ASD AD LAB 340 0880616.