Site icon Oggi Cronaca

Tortonese di 32 anni in coma al Cto di Torino per un grave incidente stradale avvenuto sabato sera in corso Don Orione

Grave incidente stradale, verso l’ora di cena sabato 29 aprile in corso Don Orione a Tortona: Mirko Moratto 32 anni, residente a Carbonara Scrivia si trova ricoverato in rognosi riservata a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.

L’uomo si trovava in sella alla propria moto proveniente da via Marsala a stava per immettersi in corso Don Orione, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat Freemon, condotta da una donna, avvocato tortonese, che stava transitando sulla strada.

L’impatto è stato devastante: la moto ha urtato contro la carrozzeria dell’auto, l’uomo è stato sbalzato dalla moto ed è caduto rovinosamente a terra.

Tempestivi i soccorsi del 118. medico e infermiere giunti sul posto  si sono accorti che la situazione era molto grave: l’uomo oltre a ferite e contusioni varie aveva battuto violentemente la testa sull’asfalto.

L’ospedale di Tortona dista poche decine di metri dal luogo dell’incidente, ma i sanitari hanno deciso di trasportalo all’ospedale di Alessandria, molto più attrezzato.

Purtroppo neanche qui i medici hanno potuto fare qualcosa di utile per l’uomo: le sue condizioni, infatti, si sono aggravate ed è stato deciso di trasportarlo al Cto di Torino (nella foto) dove il tortonese è stato ricoverato in Prognosi riservata nel reparto di Rianimazione e sta lottando tra la vita e la morte.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Tortona per tutti i rilievi del caso.

Exit mobile version