Site icon Oggi Cronaca

Sabato SOMS Insieme organizza la Prima giornata della prevenzione Soms nel Tortonese.


“SOMS Insieme”, associazione non lucrativa formata dalle Società di Mutuo Soccorso di Carbonara Scrivia, Carezzano, Sarezzano e Vho, organizza per il prossimo sabato 8 aprile la “Prima giornata della prevenzione SOMS”. Due le iniziative su cui si baserà la giornata: la prima, dedicata alla prevenzione dei melanomi, si svolgerà nella mattinata, a Tortona; la seconda, invece, si terrà invece nel pomeriggio e avrà per tema il primo soccorso pediatrico. A Tortona, in piazza De Amicis, la clinica mobile di “Prevenzione & Salute a KM zero” aprirà alle 9.00 ed i medici dell’associazione saranno a disposizione non solo dei soci ma di tutti coloro che vorranno approfittare dell’occasione per una visita gratuita.

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Città di Tortona, è stata resa possibile grazie alla sensibilità e al supporto offerto dalla Degusteria Forlino. A Carezzano Superiore, dalle 15.00 alle 18.00, presso la sede della locale Società di Mutuo Soccorso, i volontari della Croce Rossa di Tortona terranno un corso di primo soccorso pediatrico dedicato soprattutto alle Manovre Salvavita e di Disostruzione delle Vie Aeree. Anche in questo caso l’iniziativa sarà gratuita ed aperta non solo ai soci ma a tutti gli interessati.


In questo caso, però, sarà necessaria l’iscrizione da effettuarsi preventivamente presso la Società di Carezzano. Nel corso della mattinata, nel dehor della Degusteria Forlino, i responsabili di “SOMS Insieme” saranno felici di incontrare i rappresentanti delle Società di Mutuo Soccorso del tortonese che volessero avere chiarimenti sulle attività dell’associazione e notizie sugli sviluppi della riforma del Terzo Settore riguardanti le SOMS.

Daniele Massazza SOMS Insieme

Exit mobile version