Site icon Oggi Cronaca

Da Giovedì 13 fino a Lunedì 17 aprile a Cervo apre il “Festival di Pasqua” un concerto ogni giorno presso l’oratorio di Santa Caterina


Dieci anni di musica per i caruggi: dalle stanze affrescate di Palazzo Viale, dal Castello, dalle scuole e dal circolo dei corallini, le note escono e si aggirano per il borgo. Cervo, anche a Pasqua, regala musica “en plein air”; a chi ci vive, a chi ci capita. Chiunque può curiosare, ascoltare, osservare.

Apre la decima edizione dell’Accademia Internazionale di Musica da Camera di Cervo, con Masterclass e appuntamenti aperti al pubblico fino a lunedì 17 aprile.

L’ormai tradizionale Accademia – o Festival di Pasqua – accoglie cinquanta allievi provenienti da tutto il mondo e prevede lezioni di alto perfezionamento tenute da musicisti di fama internazionale. I concerti di maestri e allievi si terranno nell’Oratorio di Santa Caterina.

 

I Maestri che parteciperanno alla decima Accademia sono:

Il Festival di Pasqua è organizzato dall’Associazione Accademia Europea Mozart – il cui direttore artistico è il M° Maestro Roberto Issoglio – con il patrocinio del Comune di Cervo e in collaborazione con Associazione Mozart Italia – sede di Torino, La Stampa (Media Partner), Kulturverein Westfalen e.V. e la Ditta Fratelli Carli.

 

Una parte degli incassi saranno devoluti alla scuola d’infanzia Ester Siccardi di Cervo per il potenziamento del laboratorio musicale.

 

I concerti  nell’Oratorio di Santa Caterina si terranno:

 

Per informazioni e prenotazioni per i concerti:

www.accademiamozart.eu

corsi@accademiamozart.eu

Pagina facebook “Accademia Europea Mozart”

cell. +39-335-6992298

 

Exit mobile version