- Sabato 29 e domenica 30 castello aperto: 10 – 13:30 14:30 – 18:00
- Sabato 29 aprile al Castello dei Doria la pièce teatrale ‘Renato al Castello’
L’Associazione di Promozione Sociale Compagnia del Sestiere Cuventu di Ventimiglia in collaborazione con il Comune di Dolceacqua presentano la pièce teatrale “Renato al Castello”, breve messa in scena della vita di Renato di Savoia-Villars, Conte di Tenda.
Il Sestiere Cuvetu ripropone l’ambientazione portata in scena in occasione dell’Agosto Medievale 2016 e che ha visto il Sestiere Cuventu vincere in ogni categoria rievocativa.
La rappresentazione si svolgerà sabato 29 aprile presso il Castello dei Doria di Dolceacqua e sarà articolata su due spettacoli:
il primo alle 21 ed il secondo alle 22.
Aprirà la serata l’esibizione degli sbandieratori e tamburine del Sestiere in Piazza Mauro alle ore 20.
- Domenica 30 tutto il giorno
MERCATINO DEL BIOLOGICO
- Domenica 30 dalle ore 15
visita guidata a tema alla scoperta delle bellezze storico – architettoniche e dell’enogastronomia locale.
In occasione del mercatino del biologico, il servizio visitatori del castello dei Doria mette a disposizione una guida per accompagnare in visita turisti ed interessati alla scoperta di Dolceacqua, il paese incantato che estasiò anche Monet. Visita ai siti di maggior interesse storico come il Ponte Vecchio, la Parrocchiale di Sant’Antoni Abate, il Palazzo Luigina Garoscio con la Pinacoteca Morscio e la Biblioteca Civica, il Castello dei Doria. Si passa per via Castello, ricca di botteghe di artisti, artigiani e di cantine. Al termine della passeggiata degustazione del rinomato Rossese presso l’Enoteca Regionale della Liguria.
Ritrovo: ore 15:00 davanti all’Ufficio Informazioni Turistiche di Dolceacqua.
Durata: 2h.
Prenotazione obbligatoria allo 0184 229507