In termini finanziari, al Comune di Diano Marina non costerà praticamente nulla, ma la resa a livello di immagine sia in ambito locale, sia per il turismo, è garantita.

Stiamo parlano del nuovo progetto di promozione della città e delle sue principali attività commerciali rivolto sia ai cittadini di Diano Marina e dintorni, sia ai turisti che ogni anno affollano il centro del Golfo Dianese.

Il Comune infatti, ha stipulato un accordo con Geoplan, nota azienda leader del settore, specializzata nel realizzare la cartografia aggiornata dei Comuni Italiani con mappe ricche di dettagli relativi ad attività commerciali, servizi e monumenti.

L’accordo prevede la realizzazione di una cartina aggiornata del Comune di Diano Marina con indicazione delle principali vie e dei servizi che verrà esposta pubblicamente (insieme agli sponsor che la finanziano) in 12 cartelloni rigidi di grandi dimensioni double face nei luoghi pubblici più frequentati del comune e vi rimarranno esposti per almeno due anni.

Oltre a questo la realizzazione di cinquemila guide in formato cartaceo che saranno distribuite gratuitamente agli inserzionisti, al Comune (che ne riceverà 1.500 e potrà metterla a disposizione dei turisti presso il punto Iat di accoglienza turistica nonché nelle attività più frequentate.

Infine è prevista anche la realizzazione di un app disponibile per dispositivi Android e IOS negli store Google Play e App Store.

Il responsabile commerciale per la Liguria di Geoplan, Mauro Morando (nella foto) ha già iniziato a raccogliere le adesioni degli sponsor e il successo sembra garantito: in pochi giorni, infatti, gli spazi disponibili sulla cartina sono andati a ruba e ne sono rimasti davvero pochi.

Alberghi e ristoranti hanno subito compreso l’ottima opportunità che si presenta loro cioè di apparire sulle mappe in formato cartaceo che verranno distribuite ai turisti, così come hanno compreso l’opportunità di apparire col proprio logo sui 12 cartelloni fissi che rimarranno visibili per almeno due anni le aziende locali non prettamente legate al turismo ma che sono al servizio dianesi.

Insomma, un duplice vantaggio a cui si aggiunge l’inserimento della mappa all’interno del sito www.geoplan.it che conta oltre 400 MILIONI di contatti l’anno ed è ai primi posti nei motori di ricerca: Google, Yahoo Italia, msn.

Un progetto, che alla fine darà vantaggi a tutti, una vera e propria opportunità da non perdere.

Dopo Diano Marina il prossimo progetto in cantiere per Geoplan sarà il Comune di Andora, con i medesimi servizi.