Ad-Lab una fucina di idee e laboratori innovativi per Diano Marina destinati a chi vuole apprendere discipline usuali e tradizionali, ma anche poco conosciute, come il work shop in programma domani, sabato 25 marzo dalle 16 alle 18 in viale Kennedy 54 dal titolo “Fiori e Cristalli – Armonia Sottile” dove si entrerà nel mondo dei Fiori di Bach ed un inizio di conoscenza nel mondo della Cristalloterapia.
A condurlo, sarà la naturopata Laura Poggio. E’ il secondo incontro sul tema “Salute = benessere psicofisico” anche questo a pagamento (25 euro) ma ne sono in programma anche diversi gratuiti di cui daremo notizia a tempo debito.
Si tratta di incontri importanti, perché già dal 1948 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce la salute come stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. Tale definizione in anni più recenti (1987) si evolve nel concetto di promozione della salute, concepita come processo grazie al quale le persone possono acquisire il controllo diretto e la gestione della propria condizione di benessere: la ricerca in tale campo evidenzia la relazione tra abitudini individuali, atteggiamento mentale e salute e la diretta relazione tra cervello e sistema immunitario.”
“Importante per la nostra associazione – dice Monica Cavalleri di Ad Lab – è aiutare a conoscere il mondo del curarsi in modo naturale. Ovviamente in certe condizioni non è possibile fare a meno delle medicine tradizioni, quelle chimiche, ma per il benessere quotidiano, conoscere questo eccezionale mondo potrà comunque aiutarci a stare meglio, a prenderci cura di noi apprezzando tutto quello che di naturale ci circonda.”