L’appuntamento è per sabato 11 marzo alle 16,30 al museo “C’era una volata” in piazza della Gambarina ad Alessandria, dove verrà presentato i libro “Le tre scelte della vita” e verrà dato un omaggio a tutti presenti.
Si inixierà con l’illustrazione dell’opera, presentata all’ultimo salone del libro di Torino, a cura di Angelo Bottiroli, Direttore del Quotidiano online Oggi Cronaca con omaggio a tutti i presenti del racconto “Enrica” premiato al Concorso Letterario Internazionale “Mario Mosso 2016” con la menzione d’onore.
A seguire eventuali domande del pubblico sul modo di fare giornalismo oggi e su come i fatti di cronaca e gli avvenimenti possano influire nella vita delle persone fino a condizionarne le azioni.
Firma copie.
SINOSSI
Il libro si compone di tre parti che, prendendo a modello lo schema classicista di tesi, ipotesi e dimostrazione, analizzano la società e l’individuo, indicando una possibile alternativa allo stile di vita contemporaneo.
Nella prima parte “La presa di coscienza” viene analizzata la società di oggi così diversa da quella del passato, nella seconda “Vivere la vita” si parla soprattutto di solitudine e amore, di ricerca dell’anima gemella e dei motivi che possono portare una coppia sfaldarsi; nella terza e ultima parte “La seconda occasione” si cercano, invece, gli strumenti utili per vivere meglio possibile nella società di oggi, che servono per risollevarsi dai momenti bui, ai quali seguirà il ritorno alla vita normale di tutti i giorni con l’analisi di alcuni aspetti della nostra quotidianità, fino alle tre soluzioni finali.
“Le tre scelte della vita” è in vendita presso tutte le librerie italiane su prenotazione, si può acquistare su amazon, su ibs e sui principali web store, oltre che sul sito Leucotea.