Dalla mezzanotte di domenica scorsa è cessato il rapporto contrattuale tra l’Ente e la Società Mazal Global Solution srl, concessionaria del servizio di gestione dei tributi, dei parcheggi a pagamento e dei diritti sulle pubbliche affissioni, compresa la materiale affissione dei manifesti.
Lunedì 13 febbraio presso il Palazzo Comunale di Tortona era presente un referente di ICA srl, il nuovo gestore, che ha accolto e gestito personalmente le richieste del pubblico.
Ovviamente, come accade ogni qualvolta si effettuano cambiamenti su servizi di grande rilevanza ed impatto sul pubblico, c’è stata qualche criticità e qualche rallentamento.
Tra le giornate di lunedì e martedì si è cercato di ripristinare anche il front office dell’ufficio affissioni e della gestione dei parcheggi, ad esclusione del servizio abbonamenti, al momento non ancora tecnicamente erogabili.
“L’Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore alla Comunicazione Davide Fara – sta facendo il possibile affinchè il servizio entri a pieno regime nel più breve tempo possibile e si scusa per qualunque disagio si fosse verificato o dovesse verificarsi in questa delicata fase di transizione tra i due Gestori”.