Diano Marina cerca di attirare nuovi turisti e come abbiamo anticipato in un recente ARTICOLO ha varato un Piano che prevede una serie di interventi a workshop e fiere con la partecipazione del responsabile dell’Ufficio manifestazioni Alberto Rivera.
Il primo di questi appuntamenti è previsto per venerdì 9 marzo prossimo, un workshop con buyers ed operatori turistici francesi in programma a Lione per il quale il Comune di Diano ha già quantificato la spesa: soltanto 244 euro, Iva compresa che saranno versate all’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”, con sede in Via D’Annunzio a Genova.
Una somma irrisoria se si pensa alle notevoli possibilità di attirare turisti. Una somma che è così bassa anche grazie all’ adesione del Comune di Diano Marina al “Club Liguria All Season 2017” grazie alla quale il Comune benefica di un risparmio del 50% sui costi di ciascuna futura adesione alle iniziative organizzate dall’ Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”.
Con la spesa una tantum di 366 euro di adesione il Comune di Diano marina, solo in questo primo viaggio a Lione, ha risparmiato 244 euro.
Ovviamente tutto questo è stato possibile grazie all’adesione di Alberto Rivera, che è pur vero che conosce 4 lingue, ma come dipendente comunale, non è affatto obbligato a recarsi in missione in vari parti d’Italia e all’estero e potrebbe starsene tranquillamente in ufficio a svolgere il suo lavoro.
L’amore che Rivera nutre per la sua città, Diano Marina, e la passione che mette nel suo lavoro, sono doti fuori dal comune che gli vanno riconosciute e se Diano Marina avrà qualche turista in più nei prossimi mesi una parte la si deve anche a questa parte extra e non obbligatoria del suo lavoro.