Site icon Oggi Cronaca

Il Comune di Diano Marina vara un Piano per incentivare il turismo partecipando a work shop e fiere


Il Comune di Diano Marina vive di turismo e ha la fortuna di avere un responsabile dell’Ufficio manifestazioni che conosce ben quattro lingue. Per questo motivo, visto il successo ottenuto lo scorso anno partecipando a diverse fiere italiane ed estere con l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria” ha deciso anche per il 2017 di ripetere l’intervento.

Nei giorni scorsi, quindi La Giunta comunale ha deciso di promuovere ed approvare, in linea tecnica, la partecipazione del Comune di Diano Marina a diversi eventi fieristici italiani ed esteri organizzati per l’anno 2017 dall’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”.

Il calendario di tali eventi verrà concordato tra l’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Turismo in base ai relativi costi e ad eventuali manifestazioni locali concomitanti.

Ad occuparsi della questione sarà il responsabile dell’Ufficio manifestazioni Alberto Rivera, coordinato dall’assessore Davide Carpano (entrambi nella foto) che avranno a disposizione un budget di 5 mila euro.

In questa somma sono compresi i costi di adesione al “Club Liguria All Season 2017” con il quale si potrà avere un risparmio del 50% sul costo di ciascuna adesione a tutte le successive attività alle quali il Comune parteciperà nell’anno in corso e i rimborsi spese relativi a viaggio, vitto e alloggio di Alberto Rivera ed di altri eventuali accompagnatori nel caso se ne verificasse la necessità.

La decisione di utilizzare il circuito “In Liguria” evidenziato un importante risparmio in termini di costi per il Comune rispetto alle fiere organizzate “in autonomia” in quanto l’acquisto e la predisposizione degli stand e degli spazi è totalmente a carico della Regione, la durata degli eventi decisamente inferiore alle tradizionali fiere e, da ultimo, i numerosi appuntamenti coi migliori operatori, buyers e tour operator italiani e stranieri del comparto turistico, appositamente selezionati in base a studi di mercato degli addetti regionali, permettono un contatto diretto e finalizzato ad ampliare l’offerta e far lievitare l’afflusso turistico durante l’arco di tutto l’anno.

Exit mobile version