Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Bordighera nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio, percorrendo Via Torre Mostaccini a Ospedaletti, notano un ragazzo, a piedi, tra le auto. I militari proseguono il servizio di perlustrazione sulla via, ma “qualcosa” non torna. La zona, di notte, non è normalmente frequentata da persone a piedi e, pur essendo sabato sera, ritengono più prudente procedere ad un controllo: circostanza fortunata, perché trovano R.P., 19enne, intendo a frugare all’interno di un’auto parcheggiata. Il giovane, già noto, è stato quindi arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Nella giornata di domenica, invece, i militari della Compagnia di Sanremo: è la Stazione di Taggia ad arrestare A.S., 42enne, nel pomeriggio di domenica. I militari, nel corso di un servizio di prevenzione, hanno visto l’uomo che, dopo aver tranciato la catena di sicurezza di una mountain-bike parcheggiata in Via Stazione, la caricava velocemente a bordo del proprio veicolo e cercava di allontanarsi. Un breve inseguimento e l’individuo è stato bloccato. La bici, del valore di 4000 Euro, è stata restituita al proprietario. La perquisizione eseguita nella flagranza di reato ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico, sequestrato. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Sanremo in attesa del giudizio.
Sempre ieri, domenica, i Carabinieri di Triora e Ceriana nel corso di una perquisizione domiciliare trovano 6 fucili (cal. 4,5, cal..22, cal. 12 e cal. 16 e cal. 20), alcuni dei quali equipaggiati con ottiche di puntamento e due con matricola abrasa. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute anche munizioni in calibro 22 L.R.. Le armi, ovviamente non denunciate dal 34enne A.M., dovranno essere sottoposte agli accertamenti del caso per stabilirne la provenienza e l’eventuale collegamento con altri fatti criminosi.