Notte di fuoco (è il caso di dirlo) quella tra domenica e lunedì per i pompieri del comando provinciale di Imperia che sono intervenuti in due occasioni La prima verso le 2 e mezzo nuovamente sopra Cervo, perché l’incendio a bosco nei pressi di Rollo che era stato domato ieri si è nuovamente ripreso minacciando nuovamente Rollo alimentato dal vento.
I vigili del fuoco di Imperia hanno lavorato fino alle prime luci dell’alba per spegnere tutti i nuovi focolai sempre alimentati dal vento. Gli interventi di bonifica sono ancora in corso.
Una seconda squadra dei Vigili del fuoco di Imperia, alle 4,30 di oggi, invece è intervenuta sull’ Autostrada dei fiori per un camion che si è incendiato all’interno di una galleria tra Imperia est e San Bartolomeo.
L’A/10 è stata chiusa al traffico fino a dopo le 8 del mattino e tutto il traffico si è riversato sull’Aurelia, a Diano marina e San Bartolomeo mandando in tilt la circolazione stradale.
E’ stato il camionista a dare l’allarme , sul posto oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti i tecnici della A10 e la Polizia Stradale, che ha provveduto alla chiusura della A10, per consentire di spegnere l’incendio.