Site icon Oggi Cronaca

C’è più sicurezza a Ventimiglia, risulta dal Bilancio della Polizia Municipale e


Una maggiore sicurezza urbana, la novità dello street control e la piena efficienza della zona a traffico limitato: ecco gli obiettivi principali conseguiti nel 2016 dalla polizia locale di Ventimiglia. L’attività sul territorio, pur con un esiguo numero di agenti – quasi la metà di quelli previsti da pianta organica – ha mantenuto il numero di controlli dell’anno scorso.

Le macro aree su cui si è incentrata l’attività del Comandante Giorgio Marenco e la sua squadra si snodano in sicurezza urbana, controlli sulle attività produttive e tutela del territorio, anche attraverso rigidi controlli sull’igiene ambientale.
Quest’anno i dati sono trasmessi via comunicato stampa anziché durante i festeggiamenti di San Sebastiano, patrono delle polizie locali: si è deciso di non effettuare celebrazioni  in seguito alla prematura scomparsa di un agente ventimigliese.
Ecco nello specifico l’attività della polizia stradale:

 

Il Sindaco Enrico Ioculano ha dato input alla Polizia Locale per la creazione di un attraversamento pedonale nella zona di San Secondo che si realizzerà entro il mese di febbraio; quest’ultimo si va ad aggiungere agli altri due precedentemente richiesti dalla giunta e realizzati nelle prossimità delle scuole di Roverino e di via Roma, nell’intento di mettere sempre più in sicurezza le aree sensibili cittadine. Saranno inoltre posti dossi di rallentamento a tutela degli alunni in via Nervia, così come anche a San Secondo, in previsione dell’apertura del sottopasso con creazione di annesse zone in cui si dovrà rispettare il limite di velocità massimo di 30 all’ora. “Ci prefissiamo per l’anno 2017 controlli ancora più incisivi, fornendo al cittadino una maggiore percezione della sicurezza urbana. Giro di vite su questuanti per contrastare la presenza di organizzazioni criminali che attorniano i soggetti deboli. Si mantiene alta l’attenzione, con costanti sequestri e allontanamenti, verso il commercio abusivo che alimenta un settore irregolare che provoca danni al tessuto economico cittadino”.

 

 

 

Exit mobile version