Site icon Oggi Cronaca

Sabato a Diano Marina si rinnova la tradizione di Gesù Bambino che esce dal mare e viene depositato in chiesa per la messa di mezzanotte


Come ormai avviene da molti anni, a Diano Marina, Gesù Bambino sabato 24 dicembre arriverà dal mare. La tradizionale cerimonia della notte del 24 dicembre, curata dall’Associazione Diano Sub, sarà proposta anche quest’anno, come prologo alla Santa Messa celebrata a mezzanotte nella Chiesa Parrocchiale. Appuntamento alle 23.30 presso sulla passeggiata e sulla spiaggia attigua al Molo delle Tartarughe. Per quanto riguarda le frazioni, la Santa Messa della sera di sabato 24 è in programma anche a Diano Gorleri (ore 21.30) e Diano Calderina (ore 22). In entrambi i casi, le associazioni locali al termine offriranno un piccolo rinfresco in piazza per il consueto brindisi. A Gorleri previsto anche il falò.

Con mercoledì 28 entreranno nel vivo le varie iniziative – sia quelle rivolte ai più giovani che quelle a carattere musicale, culturale, commerciale e sportivo – inserite nel calendario predisposto dall’Amministrazione Comunale di Diano Marina.

Intanto, già da diversi giorni, come consuetudine, in piazza del Comune, sono esposti gli alberi (quindici quest’anno) di Natale addobbati dalle scuole del comprensorio e partecipanti al concorso “Vota l’albero che ti piace di più”. E’ possibile esprimere la propria preferenza sino al 6 gennaio.

Da oggi, sino al termine del periodo natalizio, è possibile visitare il presepe artistico della Confraternita della SS. Annunziata, presso l’omonimo oratorio. L’orario è il seguente: 10-12 e 15-18.

Diverse sono anche le iniziative promosse presso Palazzo del Parco, sede del Museo Civico. Sino all’8 gennaio la sala Falchi, a piano terra, ospita l’interessante mostra “Genova”, esposizione di immagini del capoluogo ligure secondo la visione del quotato artista Nicolo Quirico.

Si ricorda che, per accordi con la società GM, Gestioni Municipali, il parcheggio a Diano Marina sarà gratuito domenica 25 e per tutto il mese di gennaio.

Per tutte le informazioni sulla città e per conoscere quanto accade anche nei dintorni, sino a sabato 7 gennaio è aperto l’Ufficio Iat di via Genala, a fianco della Chiesa Parrocchiale, con orario dalle 9 alle 12, ad esclusione delle domeniche. Ivi sono disponibili copie del pieghevole di tutte le manifestazioni, stampato realizzato con il supporto di Arimondo Supermercati Simply ed Eurospin, Bowling di Diano e Il Giardino dell’Edilizia.

Exit mobile version