Il Comune di Diano Marina ha rinnovato la convenzione con la Società “Gestioni Municipali” che scade il 31 dicembre per la gestione dei parcheggi.
Il 15 dicembre scorso abbiamo dato al notizia che nel 2017 aumenta il costo dei parcheggi di 50 centesimi l’ora, ma questo aumento scatterà dal mese di febbraio perché la nuova convenzione che il comune ha stipulato con GM prevede che nei mesi di Gennaio e dicembre la sosta sulle strisce blu a Diano Marina non si pagherà più ma sarà completamente gratuita, sia per i residenti che per i turisti. Per tutti insomma.
Il provvedimento è stato approvato nell’ultima seduta del Consiglio comunale dove si è parlato anche di come la Giunta – Chiappori intende realizzare i nuovi parcheggi.
La nuova convenzione con GM che partirà dal 1° gennaio 2017 ed avrà durata per tre anni durante i quali sia a gennaio che a dicembre si potrà parcheggiare gratis farà incamerare 70 mila euro in più nelle casse comunali.
Da alcuni esponenti della minoranza sono giunte alcune critiche, presto rintuzzate dal sindaco: “Aggiorniamo le tariffe vecchie di 15 anni – ha detto Chiappori – e abbiamo mantenuto inalterati il costo degli abbonamenti e dei 50 centesimi per frazione di ora, inoltre, fatto importante abbiamo dato a tutti i cittadini i mesi di gennaio e dicembre gratuiti. Un provvedimento purtroppo ceh non si è potuto fare a Dicembre perché il contratto con GM scadeva il 31, ma da gennaio questa nuova norma è già in vigore.”