Site icon Oggi Cronaca

Diano Marina farà parte dell’Associazione Nazionale “Citta’ dell’olio”

Non solo sviluppo turistico grazie al mare e al clima, ma anche  iniziative volte alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. Questo uno dei progetti  dell’Amministrazione Comunale di Diano Marina, ed è in quest’ottica che rientra la recente delibera approvata dalla Giunta-Chiappori di aderire all’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

“Una decisione – dicono in Comune – presa anche in virtù della particolare vocazione olivicola del Comune di Diano Marina e delle frazioni del nostro entroterra. La città dell’olio ha  finalità di valorizzazione dell’olio nel suo territorio di origine e queste corrispondono alle esigenze di sviluppo economico e turistico del nostro Comune; di qui la decisione di far parte di questo importante organismo.”

Al fine di concretizzare l’adesione è stato dato mandato al Responsabile dell’ Ufficio Turismo di procedere all’adozione di tutti gli atti necessari per la successiva approvazione della delibera in una prossima seduta del Consiglio Comunale.

Exit mobile version