Gare, esibizioni spettacolari e tanto altro in un misto di sport e divertimento che non mancherà di richiamare a Diano Marina tantissima gente.
Questo è Windfestival una delle manifestazioni più attese nel Golfo Dianese che prenderà il via venerdì 30 settembre e dùsi nconcluderà domencia 2 ottobre sulla spiaggia centrale di Diano, quella che dal molo delle tartarughe raggiunge il chiosco sotto il sole ed oltre.
Per capire la portata dell’evento è sufficiente snocciolare i numeri: ci saranno circa 70 Aziende espositrici, tra i migliori Brand Internazionali. Tutti i prodotti 2017 saranno presentati in anteprima sulla spiaggia di Diano Marina.
Poi ci saranno 15 scuol di windsurfe presenti e provenienti da tutta Italia per avvicinare i curiosi alle discipline di vento e di mare, gratuitamente, per tutti e tre i giorni.
A questo si aggiungono concerti e dj set allietare tutti con il giusto divertimento, fino a tarda notte. Il venerdi notte il consueto “Opening Party” e il sabato la “Festa di fine Estate“. Dom,enioca, infine, ill contest tanto atteso in compagnia delle ragazze a contendersi il titolo del lato B più bello per poi volare a Tenerife in viaggio premio.
Un evento a livello internazionale che richiamerà nel Golfo atleti e visitatori provenienti da tutta Europa. Si tratta di un vero e proprio “expo” del mare che nelle passate edizioni ha “catturato” l’attenzione di decine di migliaia di persone.
IL PROGRAMMA
WINDSURF:
4a Coppa Italia Freestyle Tow-in, memorial Riccardo Bechis, unico evento in Italia.
Una delle discipline più spettacolari degli sport estremi dove i windsurfer vengono “lanciati” dalle moto d’acqua e si esibiscono in evoluzioni, figure e salti mortali (vedi video).
1a Long Distance Windfestival.
Aperta a tutti, in condizione di vento.
1a Coppa Windfestival per Amputati.
La prima regata al mondo dedicata agli amputati, in collaborazione con Francesco Favettini, ideatore e fondatore del progetto “Corri sull’acqua…Windsurf 4 Amputees”.
2a Windfestival Freestyle Super Session.
I migliori freestyler italiani a contendersi la super session, in condizioni di vento.
KITESURF:
1a Kite Long Distance Windfestival.
Aperta a tutti, in condizione di vento.
STAND UP PADDLE:
Finale del Campionato Italiano di Stand Up Paddle Long Distance Isupa/Fick.
Una regata aperta a tutti, Amatori e Atleti, sulla lunga distanza, ma che decreterà anche il Campione Italiano Isupa/Fick.
Regate Promozionali “Sprint Race”:
Dedicate ai neofiti, dai piccoli ai grandi, con premi dedicati.
SURF:
Contest di Surf-Longboard.
In via di definizione il primo contest di Surf-Longboard con onda programmata.
Bikini Contest:
Il contest tanto atteso. La domenica pomeriggio in compagnia delle nostre ragazze a contendersi il titolo del lato B più bello per poi volare a Tenerife in viaggio premio.
Clinic:
Primo Clinic dedicato allo Stand Up Paddle Race con Mauro Terlizzi della Mirage Paddlebaord di Roma.