L’altra sera alle 23.45 la Sala Operativa dell’Unità Gamma notava TRE individui che giungevano in auto, intenti a mettere a segno  un furto verosimilmente di gasolio all’interno dell’Azienda Municipalizzata.


I ladri, stavolta, per non essere visti,  distruggevano un paio di telecamere con una mazza non sapendo di essere in “diretta” e sotto l’occhio vigile degli Agenti dell’Unità Gamma che dalla sala operativa hanno seguito ogni movimento.
Immediatamente avvisati i responsabili della struttura richiedevano l’intervento dei Carabinieri che giungevano in pochissimi minuti.
I banditi nel vedere la gazzella si davano a precipitosa fuga nei campi facendo perdere le proprie tracce, ma senza portare a termine la loro azione.
E’ l’ennesimo furto sventato dai poliziotti privati dell’Unità Gamma di Davide Grillo
“Appare sempre più evidente – commenta lo steso Grillo – che la tecnologia e le telecamere collegate H/24 alla nostra Sala Operativa è quanto di più efficace oggi contro i furti e le rapine. I ladri in questo modo non hanno modo di eludere, neppure distruggendole, le telecamere collegate in tempo reale, molto più efficaci di ogni tipo di allarme. “