Site icon Oggi Cronaca

Alessandria, denunciato e multato camionista rumeno

Nell’ambito dei servizi mirati al controllo dei veicoli in circolazione sulle tratte autostradali prosegue l’attività di controllo disposta sull’intero territorio provinciale dalla Polizia Stradale di Alessandria.

Particolare attenzione è stata disposta ai servizi di controllo con apparecchiature alcoltest e alcoblow in orario serale e notturno, estesi anche ai conducenti professionali (in particolate autisti di TIR e BUS).

Ieri notte personale della Sottosezione di Ovada, lungo l’autostrada dei trafori, ha sottoposto a controllo un mezzo industriale appena ripartito dopo la “sosta festiva”.

M.I., cittadino rumeno di 53 anni e conducente dell’autotreno con targa italiana, appariva barcollante, biascicava vistosamente ed emanava odore di vino anche da vicino.

Era talmente ubriaco da non riuscire a consegnare i documenti richiesti (patente e carta di circolazione) agli Agenti che lo stavano controllando ed anche la prova alcolimetrica evidenziava la presenza di alcol pari a 1,01 g/l, valore decisamente importante tenuto conto che per le categorie professionali la TOLLERANZA è ZERO (il valore di alcool nel sangue deve essere pari a 0,0 g/l).

Gli Agenti hanno aspettato che qualcuno lo riaccompagnasse in albergo per riposare un po’ di ore, mentre il mezzo pesante è stato “fermato” e non ha potuto riprendere la marcia.

Al mattino un collega di lavoro ha provveduto al ritiro del TIR e dell’autista.

Exit mobile version