Con una spesa di 1.100 euro all’anno il Comune di Tortona ha stipulato un servizio in abbonamento di consultazione online e risposta quesiti con la società Delfino & Partners con sede a Genova, che prevede: l’accesso a tutte le banche dati presenti sul sito www.gruppodelfino.it, la consultazione dei documenti di approfondimento settimanali e mensili pubblicati sul sito, fra cui Scheda Informativa, Scadenziario, Rassegna Stampa e Appunti del Ragioniere; la consultazione delle News quotidianamente pubblicate sul sito; la risposta a 5 quesiti in materia contabile, tributaria, fiscale, personale e gestionale.
“La scelta di aderire a questo nuovo servizio – dicono in Comune – nasce dal fatto che siamo in un periodo di notevoli mutamenti legislativi, per cui si ritiene di fondamentale importanza ottenere un aggiornamento in tempo reale su tutte le novità in materia di contabilità, tributi, personale, fiscale, gestionale e poter accedere alle principali banche dati di raccolta di norme, pareri e quesiti, nonché poter formulare quesiti e ricevere risposte esaustive relativamente a procedure amministrative complesse ed interpretazioni normative.”