Site icon Oggi Cronaca

A Tortona le “Famiglie al futuro” toccano la Mary Poppins

Proseguono anche nel periodo estivo gli eventi legati al progetto “Famiglie al Futuro”, con la festa di mezza estate in programma venerdì 15 luglio alla Scuola dell’Infanzia estiva e Asilo Nido “Mary Poppins”.

Tema dell’evento il gioco e la sua importanza nel rapporto genitori e figli, inteso quale strumento ludico-educativo utile alleato per la crescita del bambino sereno e stimolato all’apprendimento, nonché funzionale al rafforzamento della famiglia.

La Festa di Mezza Estate avrà inizio alle ore 16,00 con i giochi di animazione genitori-bambini e proseguirà alle 16,45 con l’animazione “magica” del Mago Milo; alle 17,30 si conclude in bellezza con l’Aperibimbi, una giocosa merenda in allegria, con la partecipazione organizzativa del Servizio Civile del Comune di Tortona progetto “Bambini dopo Expo: Nutrire il Pianeta”.

L’Amministrazione Comunale di Tortona, che ha aderito a questo progetto finanziato dalla Regione Piemonte a sostegno del ruolo dei genitori di bambini in età compresa tra 0 e 6 anni, coordinato dalla Cooperativa Sociale di Solidarietà Azimut, invita i genitori a partecipare numerosi.

L’obiettivo è quello di fornire ai genitori un adeguato supporto per consentire loro di diventare attivamente partecipi della formazione dei propri figli, realizzando attività condivise e partecipate, attivando una rete di  collaborazione e confronto anche attraverso il gruppo facebook “Famiglie al Futuro”.

 

PS. Non abbiamo sbagliato Fotografia, ma visto che la scuola è intitolata al famoso personaggio di Walt Disney, per una volta abbiamo voluto ricordarlo.

Exit mobile version